Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

MARTEDI’ – SABATO: 09:30_13:00 -16:00_19:30

SEGUICI

23 Designers per il 50° anniversario del COBRA

I 50 anni di una lampada così importante per la Martinelli Luce come il Cobra disegnato dal suo fondatore Elio Martinelli rappresenta certamente un evento importante per l’azienda. Per celebrare questo evento Eliana Martinelli ha pensato prima di tutto ad un nuovo colore: il rosso lacca, un colore brillante, simbolo di gioia, di forza, di amore, di luce, carico di emozione, proprio per caratterizzarne ancora di più la forte personalità.

Ho invitato i designer che collaborano con Martinelli Luce da diversi anni e alcuni amici ad una rivisitazione della lampada Cobra attraverso la realizzazione di una texture grafica da applicare sulla lampada

Emiliana Martinelli

In passato, negli anni ’70, Cobra era stato già proposto in colori vivaci come giallo, arancio e rosso ma in una tonalità più aranciata. Quindi quasi un revival per ricordare dopo 50 anni una lampada  che esprime a pieno la filosofia progettuale della Martinelli Luce: semplicità, rigore, tecnologia, ergonomicità. Una lampada ancora in catalogo e sempre più attuale.

L’adesione al progetto è stata entusiasta ed unanime: il prodotto sono 23 realizzazione, ciascuna in edizione limitata di 30 esemplari, firmate e numerate.

Post a Comment