Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

MARTEDI’ – SABATO: 09:30_13:00 -16:00_19:30

SEGUICI

BORA. PIANI COTTURA INNOVATIVI

Ai vapori e agli odori di cottura non permettiamo nemmeno di salire, aspirandoli laddove si sviluppano: direttamente sul piano cottura, direttamente da pentole, brasiere, padelle e bistecchiere. Non si tratta di magia, ma di fisica applicata secondo i principi basilari della dinamica dei fluidi. Per farlo, ci avvaliamo semplicemente di una corrente trasversale superiore alla velocità ascensionale del vapore di cottura.

I piani aspiranti di Bora, hanno ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali come come il Deutscher Grunderpreis, il 365 Orte im Land der Ideen, il red dot product design award 2012 e il Plus X Award Produkt des Jahres 2013; sfruttano la velocità di aspirazione del flusso d’aria, piuttosto che la capacità di catturarne il volume, come accade per le tradizionali cappe a soffitto.

Ma come funziona quindi il sistema di aspirazione Bora? I vapori e gli odori di cottura vengono aspirati direttamente dal loro punto di origine, sul piano di cottura, prima che inizino a salire verso l’alto. Tutto grazie a una corrente trasversale maggiore rispetto alla velocità di risalita dei fumi; infatti se i vapori di cottura salgono verso l’alto ad una velocità massima di un metro al secondo, l’aspiratore da piano cottura Bora li aspira verso il basso con una velocità di circa 4 metri al secondo, quindi la corrente trasversale maggiore riesce a catturare i fumi direttamente dal loro punto di origine prima che si diffondano nell’ambiente.

Disponibile in tre diverse configurazioni: Basic, Classic e Professional, il sistema di aspirazione Bora presenta diversi vantaggi rispetto alle tradizionali cappe. In primo luogo in termini d’igiene per l’ambiente cucina: infatti le particelle di grasso che si liberano durante la cottura non si disperdono ma vengono catturate dal filtro antigrasso formato da 7 strati di acciaio inox. Inoltre Bora è silenzioso e aspira meno della metà dell’aria rispetto alle cappe tradizionali, sfruttando in maniera intelligente la velocità di aspirazione anziché lavorare su grandi volumi d’aria. I piani Bora sono realizzati utilizzando materiali di altissima qualità che garantiscono una lunga durata nel tempo e una funzionalità eccezionale dei prodotti, attraverso un design minimale che favorisce la flessibilità d’uso dei piani cucina.

Post a Comment