Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

E’ gradito appuntamento    LUNEDI’-VENERDI’     09:00-13:00  |  16:00-19:00

SEGUICI

ARGILE: LE PITTURE DEI COLORI DELLA NATURA

La collezione di pitture Argile è stata pensata per decorare gli interni con le nuances dei colori della natura. Questa collezione nasce in Francia nel 2006 dall’ imprenditore , Jean Frédéric Nothomb, esperto nel campo delle finiture e decorazioni, e Pierre Bonnefille, maestro del colore. E’ così che da più di 15 anni si è specializzata in progetti di design premium.

La loro filosofia è quella di ispirarsi ai colori della Terra, riprodurli fedelmente in modo industriale per offrire un prodotto di gamma top. Infatti, con una solida esperienza nel campo industriale negli ultimi 30 anni, Argile ha sviluppato un prodotto specializzato attraverso ricerca e sviluppo, tecnologia e progressi ambientali.

Il target di Argile sono gli architetti, decoratori, scenografi e i professionisti che lavorano nel campo della decorazione. Per questo le sue pitture sono utilizzate in progetti tanto diversi quanto ambiziosi: scenografie, musei, hotel, ville private, retail.

I toni Argile approfittano dei rimbalzi di luce per creare uno sfondo decorativo avvincente e dinamico. La loro produzione di 184 tonalità, disponibili in diverse tipologie di finitura, offrono una grande varietà di sfumature. Ogni tono è una sofisticata miscela di resine e pigmenti, con colori profondi e intensi, ma allo stesso tempo dinamici e vibranti. Argile quindi fonde i colori della natura con il mondo del design, della decorazione e dello stile di vita.

ARGILE E I COLORI NATURE

La gamma Argile, da oltre 20 anni si dedica allo sviluppo di innovazioni tecnologiche e alla salvaguardia dell’ambiente. Infatti ha la particolarità di essere stata progettata con processi di sviluppo sostenibile e di rispetto ambientale. La collezione Argile Nature viene prodotta con una formulazione a base di oli di girasole, una resina vegetale biologica al 96% e coloranti a base di pigmenti naturali incorporati in un polimero all’acqua. Le emissioni di inquinanti nell’atmosfera sono ridotte, così come non c’è rilascio di sostanze tossiche nell’ambiente in cui vengono posate, poichè la composizione è tutta green.

Tante qualità che si sommano alle sue prestazioni tecniche, compresa la facilità di applicazione, rapida asciugatura e una finitura impeccabile. Caratteristiche tecniche fondamentali del prodotto sono la qualità e la durata. Parliamo quindi di una pittura parietale dalle caratteristiche superiori in quanto a proprietà, decoro ma anche sostenibilità.

Il livello complessivo della vernice Argile, sia dal punto di vista tecnico che ambientale, si riflette con le certificazioni esterne. Questa filosofia è applicata a tutta la formulazione delle vernici Argile, in ogni fase della sua progettazione, produzione e utilizzo. Questi test e certificati testimoniano l’impegno di Argile nei confronti della qualità e dell’ambiente e sottolineano le prestazioni eccezionali dei suoi prodotti. Tra le varie la European Ecolabel, The Excel + Label, la classificazione A+ per il miglioramento della qualità dell’aria.

Le collezioni protagoniste sono due. La prima è la collezione Argile Terre, dove i quattro elementi del fuoco, terra, acqua e aria entrano nelle superfici delle nostre case. La seconda è la collezione Argile Végétal, ispirata alla natura con i suoi colori freschi.

Il brand offre anche prodotti di preparazione e primer per diverse superfici, insieme a prodotti speciali quali la pittura opaca per soffitti e vernici trasparenti per garantire durata e protezione.

COLLEZIONE TERRE

Questa collezione riunisce 128 tonalità ispirate ai colori della terra, della sabbia e della roccia. Le sue formulazioni sono studiate in base alla superficie da verniciare (interno o esterno) e sono disponibili in diverse tipologie di finitura. Si possono osservare tonalità dal grigio calcare al colore delle dune, per poi sfociare nella passione del rosso ercolano e del terra di Siena.

Le finiture per interno sono quattro: Mat profond, pittura acrilica opaca dall’ aspetto strutturato e polveroso; Mat Velouté (anche per esterno), pittura acrilica vellutata liscia e setosa; Laquè Satinéè (anche esterno), laccata acrilica con effetto satinato; Satin Couvrant, pittura acrilica coprente dall’ aspetto leggermente satinato.

Collezione Terre

Qualunque sia la vibrazione che emani ogni tinta, la stagione che evochi o il paesaggio naturale che suggerisca, le tonalità si combineranno con armonia, aprendo le porte a una moltitudine di opportunità: blu gesso, Inca, sabbia dorata, nero vigna, turchino, verde antico, terra di fuoco…

COLLEZIONE VÉGÉTAL

Questa tavolozza di colori è composta da 56 tonalità ispirate ai colori della flora, dagli alberi alle piante, dai muschi alle felci, dai fiori alle cortecce. La colorazione delle tinte unisce I toni della natura con armonia. La loro profondità e vibrazione rendono ogni decorazione un paesaggio reinventato.

Che si tratti di uno stile, di uno stato d’animo, di una sensazione o un’atmosfera, il colore è in grado di condizionare il nostro mondo. Sappiamo quindi che nell’atto di costruire, restaurare o progettare, il colore è un elemento chiave. Per Argile e Bianchi Lecco, si tratta di unire insieme con semplicità l’effetto architettonico e la bellezza dell’opera.

Noi di Progetto Dimore accompagniamo i progettisti e i professionisti mettendo a loro disposizione gli strumenti più adeguati. Proponiamo loro consigli e servizi personalizzati di un esperto, aiutandoli ad immaginare le pareti decorate con le cartelle colori e il sostegno della renderizzazione.

Venite a vedere in Via Farini 33A tutte le nuances del caso, per scegliere quella che vi risuona maggiormente.

Affidati al nostro team presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna. Vieni a trovarci e ricevi la tua Moodboard personalizzata gratuitamente!

visita il nostro showroom

Post a Comment