Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

MARTEDI’ – SABATO: 09:30_13:00 -16:00_19:30

SEGUICI

Baxter - Made in Italy

Baxter: la passione per le pelli e la partnership con Progetto Dimore

Tutti amano le cose belle. L’estetica è cibo per gli occhi e per l’anima e Baxter lo sa. Ecco perché questa realtà Made in Italy si è affermata nel mondo del design d’interni quasi immediatamente, fin da quando è stata fondata nel 1990.

Baxter nasce dall’ambizione di due imprenditori Luigi e Paolo Bestetti che volevano rendere il mondo un posto più bello un mobile alla volta. 

Ma la bellezza non è tutto. Certamente, l’occhio vuole la sua parte ma tralasciare gli altri sensi come l’olfatto e il tatto sarebbe stato imperdonabile. Da qui la passione per uno dei materiali più versatili ma anche più difficili da lavorare, le pelli.

Baxter - arredamento di lusso

La pelle rimane un elemento cruciale per ambienti incentrati sul lusso, l’esclusività e il design classico. Questo però non vuol dire che l’azienda Baxter si sia fermata qui. Infatti, la realtà innovativa ha scelto di rivedere alcuni stili classici e rielaborarli in chiave moderna e visionaria. Il classico salotto all’inglese diventa un connubio di mobili pregiati e dettagli che seguono gli ultimi trend del momento; il cuoio, piuttosto che appesantire un ambiente, diventa un must have per dargli carattere.

Qual è il segreto di Baxter?

Per diventare un fenomeno del Made in Italy su scala internazionale Baxter ci insegna molto. La collaborazione tra mastri artigiani e designer con capacità olistiche fa sì che il prodotto finale sia di prima scelta e irrinunciabile per tutti coloro che vogliono dare uno stile esclusivo alla propria abitazione. Nomi quali Paola Navone, Draga&Aurel, De Cotiis, Fuksas e Lissoni hanno reso il marchio un lusso intramontabile.  Ma non sono solo i privati a scegliere la qualità garantita da Baxter. Hotel, lounge bar e posti in cui comfort e convivialità sono le parole d’ordine si sono affidati alla maestria dei collaboratori di Baxter.

Baxter per Progetto Dimore

Ma quali sono le pelli impiegate da questa realtà? Vediamone qualche esempio:

  • Cowly è per gli amanti dell’audace. Si presenta con il suo pelo naturale e una tinta multi-cromatica che ricorda l’origine di questo tipo di cuoio;
  • Kashmir è una pelle destinata a tutti coloro che vogliono un pezzo unico ed esclusivo da includere nel home decor;
  • Tuscany sono un tipo di pelli che hanno contribuito significativamente alla crescita del brand. Sono caratterizzate da un effetto schiarente che gioca sulle sfumature e sui riflessi del materiale;
  • Nabuck è la proposta per i nostalgici dell’arredamento in pelle, morbida e vellutata al tatto;
  • Bo.Hemian è uno degli ultimi arrivi in casa Baxter. Questa tipologia di cuoio fa dei difetti un punto di forza, accentuando ed esaltando il vissuto del manto animale lasciando in vista rughe e spinature.
Baxter - pelle e cuoio per arredamento

Perché Progetto Dimore ha incluso Baxter nel proprio showroom

In meno di 30 anni la realtà Baxter si è affermata come leader indiscusso nella produzione di mobili luxury per interni, e non parliamo solo di arredamento in pelle. Infatti, l’impresa vanta una vasta collezione di pezzi realizzati con diverse pietre e superfici tra cui:

  • Marmo bianco;
  • Quarzo;
  • Granito;
  • Pietra lavica.
Baxter - pietre e superfici esclusive

Il connubio di maestria, modernità e rivisitazione di alcuni classici ha fatto sì che Baxter fosse un’aggiunta immancabile presso lo showroom di Progetto Dimore.

L’azienda, inoltre ha mostrato un grande impegno nel voler contribuire ad una produzione ecosostenibile facendo la sua parte in fatto di minor impatto ambientale, con la certificazione ISO 14001 e con Casa Clima, la sede di produzione sviluppata per garantire il comfort dei collaboratori, rispettando l’ambiente.

Immergiti nelle collezioni firmate Baxter presso il nostro showroom a Bologna. Non perdere l’occasione di visitare Progetto Dimore per conoscere questo e altri brand. Qualsiasi sia la tua esigenza in fatto di arredamento abbiamo quello che fa per te! Inoltre, potrai ricevere la tua Moodboard personalizzata e realizzata dal nostro team di progettisti esperti GRATIS!

visita il nostro showroom

Post a Comment