Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

MARTEDI’ – SABATO: 09:30_13:00 -16:00_19:30

SEGUICI

Dimore ospita: Evento Poggenpohl. Un racconto sull’avventura della cucina, da officina a spazio di relazione.

In occasione della presentazione della nuova cucina +MODO, Dimore presenta una serata dedicata a Poggenpohl, l’azienda tedesca che dal 1892 è leader nella produzione di sistemi cucina di alta qualità.

Ripercorrendo le fasi di spicco della sua storia, Elena Brigi e Daniele Vincenzi guidano un viaggio attraverso l’evoluzione della cucina, uno dei luoghi che più riflettono i cambiamenti sociali e tecnologici nell’epoca della modernità del ‘900.

Poggenpohl, l’azienda tedesca che da più di 120 anni detta i trend in ambito della progettazione di cucine, è il nuovo dei partner acquisito di Progetto Dimore. Il brand, riconosciuto in tutto il mondo, è una garanzia per tutti coloro che vogliono avere una cucina che non sia solo uno spazio, ma il punto focale dell’abitazione.

Fondata nel 1892 da Friedemir Poggenpohl nel cuore della Germania, l’azienda ha sempre avuto un’unica mission, quella di migliorare la cucina. Per più di un secolo Poggenpohl si è mostrata come una realtà innovativa che ha introdotto diverse novità sul mercato, come l’isola da cucina, le chiusure ergonomiche di pensili e mobili, senza rinunciare però all’artigianalità tedesca che ne caratterizza le creazioni

Oggi i prodotti Poggenpohl possono essere trovati in più di 70 paesi nel mondo, tra cui anche l’Italia, dove Progetto Dimore è rivenditore ufficiale a Bologna.

L’evento si è svolto negli ambienti expo di Progetto Dimore, dove è stata allestita una conference hall con le sedie dei brand più importanti del design. Una sequenza di immagini presentate dai relatori hanno coinvolto gli ospiti curiosi , l’evento si è concluso con una degustazione di tortellini express e un calice di vino, accompagnato da un sound ambient di sottofondo.

Presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna è possibile visionare una delle creazioni migliori di Poggenpohl: la +MODO.

Questo modello esplora la versatilità in tutte le sue forme. +MODO ha un design solido e durevole ma comunque delicato. Questo effetto è frutto della combinazione di diversi materiali dalle differenti finiture, dai toni naturali a quelli più decisi. La praticità è tutto, ecco perché con +MODO Poggenpohl ci offre anche dei contenitori di vetro per organizzare al meglio tutti i dettagli della cucina.

L’utilizzo del legno è un filo conduttore nelle creazioni di Poggenpohl e anche in questo caso troviamo dei trays e delle ante realizzate con questo materiale che proviene esclusivamente dalle foreste della Germania, lavorato ed estratto nel pieno rispetto ambientale.

Quello che caratterizza +MODO è la libertà nella progettazione al fine di ritrovarsi con una cucina in cui la creatività e una mente aperta possono avere la meglio.

Le creazioni di Poggepohl ti incuriosiscono? Visita lo showroom di Progetto Dimore a Bologna e immergiti nella maestria di questo e altri brand.  Avrai inoltre l’occasione unica di ricevere la tua Moodboard personalizzata realizzata in collaborazione con i progettisti esperti di Progetto Dimore!

visita il nostro showroom

Post a Comment