Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

MARTEDI’ – SABATO: 09:30_13:00 -16:00_19:30

SEGUICI

trend cucine 2019

Idee arredo cucina: fatti ispirare dai trend 2019

Siamo nel pieno del 2019 ed è arrivato il momento di rivedere alcune idee per l’arredo della tua cucina. La cucina è quello spazio meraviglioso di ogni casa che fa da fulcro per incontri con amici, cene di famiglia o pazze sperimentazioni culinarie.

Ecco perché, noi di Progetto Dimore, oggi vogliamo illustrarti alcuni dei trend per il 2019 per aiutarti a trarre ispirazione e rendere questo luogo della tua abitazione unico.

Inoltre, siamo nel pieno dell’estate! Quale momento migliore per cimentarsi nel home decor?

Le idee per l’arredo della cucina 2018 erano dominate dallo stile shabby chic, i colori pastello e lo stile minimal. La buona notizia è che il 2019 lascia spazio alla sperimentazione e alla fantasia.

Sei indeciso/a su come arredare la tua cucina? Fai il nostro divertente quiz e scopri lo stile che fa per in base alla tua personalità e ai tuoi interessi.

Vediamo la nostra lista dei 7 trend 2019 per l’arredo della cucina!

7 idee arredo cucina ispirate dalle tendenze 2019

  1. Pensili e basi cucina colorati
cucina provenzale

Ebbene sì, come abbiamo già detto il 2018 è stato predominato dai colori tenui con i quali si va sul sicuro. Quest’anno invece pensili e basi da cucina sono destinati ad avere toni accessi, vistosi e superfici opache.

Che tu abbia una personalità sgargiante e voglia trasmetterla anche in cucina o semplicemente abbia voglia di andare un po’ fuori dalle righe, i mobili da cucina con un tocco di colore fanno al caso tuo!

2. Texture che fanno l’ode a Madre Natura

cucina natura

Tutto questo colore può essere bilanciato con la presenza talvolta calda talvolta più neutra di superfici in pietra e in legno.

Questi due materiali sono adatti per dare quella sensazione di comfort ulteriore e di potersi godere una cioccolata calda nei mesi più freddi. Pietra e legno possono essere materiali adatti per gli amanti del rustico ma se utilizzati con un’adeguata progettazione si adattano benissimo anche a una cucina moderna integrandosi perfettamente a tutte le comodità che essa può offrire.

3. Nero opaco

Quella che in passato sembrava una scelta coraggiosa oggi è un’opzione intramontabile che ti offre l’opportunità di predisporre una cucina dall’effetto WOW assicurato. Il matte black sta spopolando perché è un ottimo modo per ridare vita alla tua cucina con prezzi più o meno contenuti. Prezzi che dipendono da una moltitudine di fattori, come ad esempio la scelta della finitura.

Persino negli ambienti più tradizionali, il nero opaco può aiutarti a dare quel tocco di carattere e modernità.

4. Cucina high-tech

Gli accessori high-tech sono irrinunciabili per il tuo quieto vivere e, soprattutto per quello dei tuoi ospiti. Ovviamente, questi non rientrano nelle possibilità di tutti, ma puoi fare le tue scelte in base al tuo lifestyle ed esigenze.

Alcune di queste integrazioni potrebbero essere basilari, come un piano cottura moderno con un sistema di aspirazione integrato, per infine sbizzarrirti con:

  • Una cantinetta sottopiano o a colonna per poterti gustare sempre la tua Falanghina alla giusta temperatura.
  • Cassetti scaldavivande integrati o cassetti refrigeranti.
  • App e sistemi di intelligenza artificiale integrati al piano cottura per guidarti nella preparazione delle tue ricette preferite.

5. Un richiamo al vintage

A chi non è capitato di trovare quel pezzo di design vintage degli anni ’60 in un mercatino dell’usato? L’arredamento vintage è e rimarrà un evergreen. Ancora una volta l’adeguata progettazione arriva in tuo soccorso, per non rinunciare ad includerlo nella tua cucina. Questa tipologia di mobili è adatta per fare un tuffo nel passato, mettendo in mostra quel servizio da caffè che si tramanda in famiglia da generazioni.

6. Due toni

Continuiamo a parlare di pensili e basi da cucina e ti vogliamo suggerire un’altra idea che fino a qualche anno fa sembrava fin troppo azzardata ma ora è un must: la cucina bicolore! Hai letto proprio bene! Avere due toni distinti o anche complementari è la scelta per chi non ha paura di osare. Sei un tipo più equilibrato? C’è un’opzione anche per te: colori più tenui o toni pastello.

7. Ottone in cucina

Per impreziosire il tuo ambiente cucina ti sveliamo la fortunata idea numero 7: l’ottone. Ad esempio, puoi includerlo tra i materiali di finitura, sotto la forma di belle maniglie con effetto brunito. Vuoi goderti un effetto di lucentezza e brillantezza mentre cucini? Opta per un’anta intera dei pensili in ottone.

Vuoi scoprire lo stile che più si addice alla tua cucina? Fai il Quiz di Progetto Dimore! È un divertente passatempo che non mancherà a darti qualche idea creativa su come arredare questa parte della tua casa.

quiz la tua cucina ideale

Post a Comment