Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

MARTEDI’ – SABATO: 09:30_13:00 -16:00_19:30

SEGUICI

Arredamento cucina

Key Cucine e Progetto Dimore, insieme per un design poliedrico

È il 1978, siamo nel vicentino dove la Sbabo Cucine sta iniziando a guadagnare popolarità. In questo periodo questa piccola realtà artigianale è una delle prime ad introdurre il concetto di cucina su misura e porre l’attenzione su materiali pregiati come il corian, il gres e il lapitec.

Oggi la Key Cucine non ha rinunciato all’artigianalità ed è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che puntano su accostamenti fuori dall’ordinario.

Infatti, uno dei punti di forza di Key Cucine rimane un caratteristico design poliedrico che combina elementi classici con materie pregiate per esplorare ogni aspetto della contemporaneità senza però rinunciare alle linee tradizionali.

Key cucine

Abbiamo scelto di iniziare questa serie di articoli dedicati ai partner di Progetto Dimore con Key Cucine perché si tratta di un’attività che ha la soluzione anche per il committente più esigente. La possibilità di personalizzare la propria cucina, nonché di richiederne una su misura rende gli artigiani di Key Cucine i maestri della versatilità.

Key Cucine per Progetto Dimore: dare vita a soluzioni su misura

Il motto dell’azienda vicentina è: Lo straordinario nasce dall’incontro tra l’ordinario e le idee. Questa frase racchiude non solo l’expertise di Key Cucine, ma anche la costante ricerca e la volontà di sperimentare con materie pregiate, comunque a basso impatto ambientale.

In questo scenario, nel 2019 Key Cucine ha presentato Kuadra, la cucina dal design sostenibile, che gioca con i volumi combinando anche uno stile contemporaneo e confortevole.

Key cucine anni 80
Key cucine Kuadra

Kuadra è stata presentata durante la Milano Design Week 2019 fra le cucine di design Made in Italy. Il nome raccoglie la volontà di evidenziare delle linee pulite puntando sull’essenzialità e una composizione ben studiata. Nonostante ciò, l’inclusione di materiali pregiati rende Kuadra un must have per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad uno stile metropolitano ma comunque pratico.

I materiali per la realizzazione di Kuadra includono: 

  • Legno Eucalipto affumicato;
  • Per il piano da lavoro, Marmo Collemandina della Garfagnana col suo caratteristico colore grigio che sfuma al rosa antico;
  • Ottone spazzolato per ante e mensole della parete ad angolo.
Kuadra di Key cucine

Il design finale racchiude un’innegabile pulizia estetica senza tralasciare lo spirito accattivante e all’avanguardia che rende questa cucina unica, ma pur sempre versatile.

Perché noi di Progetto Dimore abbiamo scelto Key Cucine come partner ufficiale

Key Cucine si è affermata come una realtà artigianale, attenta alle esigenze del cliente, che punta sulla sostenibilità ambientale e la realizzazione di cucine su misura. Questi sono solo alcuni degli elementi per cui abbiamo deciso di avviare una collaborazione con gli innovatori vicentini. Ciò che colpisce di Key Cucine è la versatilità nello stile, nella composizione e nell’interpretazione degli spazi.

Questi fattori rendono l’offerta dell’azienda adatta per diverse tipologie di clienti: dalla famiglia che vuole una cucina conviviale, al giovane professionista che si fa ispirare dagli ultimi trend in fatto di arredamento.

Partner Progetto Dimore

Key Cucine offre una grande varietà in fatto di materie prime e sa interpretare le esigenze del cliente finale in maniera pressoché impeccabile. Dall’altra parte noi di Progetto Dimore vogliamo offrire sempre la giusta soluzione a chiunque decida di affidarsi al nostro expertise e grazie a Key Cucine riusciamo sempre in questa missione.

Design poliedrico, arredamento su misura, materiali eco sostenibili e pregiati, versatilità sono alcune delle parole chiave che identificano Key Cucine come leader indiscusso nell’arredamento per la cucina.

Hai in mente un progetto per arredare la tua cucina, ma non sai da dove iniziare? Clicca qui sotto e prenota una visita gratuita presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna per conoscere Key Cucine e altri brand incredibili. Avrai inoltre la tua Moodboard personalizzata in omaggio, realizzata in collaborazione con il nostro team di progettisti esperti, per poter finalmente iniziare a dare vita alla cucina dei tuoi sogni!

visita il nostro showroom

Post a Comment