Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

E’ gradito appuntamento     MARTEDI’ – SABATO: 10:00_13:00 -14:00_18:30

SEGUICI

MUTINA: QUANDO IL MIGLIOR DESIGN MONDIALE INCONTRA LA CERAMICA

Progetto Dimore è lieta di annunciare che tra i nostri nuovi fornitori c’è il marchio top di gamma in ceramiche Mutina.

Parliamo di un brand giovane tutto made in Italy. Nasce dalla naturale esigenza di far incontrare la genialità di grandi designer a livello mondiale con il mondo dei rivestimenti ceramici. Parliamo di nomi quali i fratelli Bouroullec, Laboratorio Avallone, Patricia Urquiola, Raw Edges, Inga Sempè, Tokujin Yoshioka, Edward Barber e Jay Osgerby e tanti altri uniti dalla stessa visione: l’arte, il buon design, l’architettura, l’approccio al prodotto e una particolare visione della vita. L’elemento che li ha sempre contraddistinti è la sperimentazione con le texture e i colori. Così hanno valorizzato il materiale ceramica, sottolineandone prodotti dal linguaggio originale, mai scontato, forte e audace.

Le loro collezioni sono adatte a tutti i gusti: contemporanee ma con un gusto tradizionale, minimal ma ricche nell’ essenziale, i toni pastello incontrano i toni forti.

Bas.Relief di Patricia Urquiola

Per Mutina la ceramica è un progetto d’autore, produzione sartoriale che unisce tecnologia e fatto a mano. Una sperimentazione che è anche sfida ad andare oltre i limiti della materia e ricerca imprescindibile dell’alta qualità del prodotto. Un modo inedito di guardare alla ceramica, non più come semplice rivestimento ma essa stessa progetto d’ interior design.

Tra i loro programmi esiste Mutina for Art, un progetto dedicato all’arte contemporanea. Con l’aiuto del designer Angelo Mangiarotti, hanno progettato uno spazio espositivo a Fiorano Modenese, la loro sede centrale. In questo spazio vengono presentate mostre di artisti emergenti e consolidati.

Margherita di Natalie du Pasquier

Le collezioni

Nella loro vasta gamma di prodotti citiamo la nuova collezione Margherita di Natalie du Pasquier da una parte dall’approccio minimalista e dall’altro dai colori brillanti. Bas-relief di Patricia Urquiola. E’ una collezione di produzione artigianale, che vede protagonista l’antica arte del bassorilievo, riproposta diversi pattern decorativi. Chymia di Laboratorio Avallone, in cui ci si muove tra la grafica e la gestualità, il bianco e il nero, in cui si combinano tracce segniche e materiche che tracciano luce e ombra in superficie.   

Chymia di Laboratorio Avallone

Presso il nostro showroom abbiamo da poco installato una materioteca con buona parte dei loro prodotti. Possiamo aiutarvi nel progettare il migliore rivestimento ceramico per la tua casa o per il tuo stabile commerciale.

Veniteci a visitare in Via Farini 33/A per scoprire l’eleganza delle superfici Mutina.

Vieni a vedere i prodotti Mutina presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna. Vieni a trovarci e ricevi la tua Moodboard personalizzata gratuitamente!

visita il nostro showroom

Post a Comment