Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

MARTEDI’ – SABATO: 09:30_13:00 -16:00_19:30

SEGUICI

Pianca, Novamobili e Progetto Dimore

Pianca, Novamobili e Progetto Dimore: una partnership tutta italiana

Pianca o Novamobili? Perché non entrambi? Oggi parleremo di queste due realtà artigianali che condividono alcuni valori eppure propongono un’offerta diversa. L’utilizzo di materiali eco-sostenibili è un pilastro per entrambe e il legno è il protagonista di molte delle creazioni dei due brand.

Ma procediamo con ordine e diamo spazio ad entrambe queste imprese che hanno un’offerta variegata, accessibile e soprattutto, Made in Italy.

Pianca per Progetto Dimore

La famiglia Da Pianca è sul mercato della produzione ebanista da ben 14 generazioni! Con l’evoluzione del design e dell’arredamento d’interni si è evoluta anche l’offerta di Pianca che aveva già delle basi ben consolidate per la produzione artigianale.

Il Made in Italy è sempre stato sinonimo di qualità e nella realtà Pianca è un concetto che si può toccare con mano. Infatti, l’azienda sceglie fornitori italiani ed esegue tutte le fasi di assemblaggio internamente.

La realtà trevigiana inoltre, è custode di una produzione ecosostenibile scegliendo un legno avente origini certificate per prevenire la deforestazione e preservare l’habitat locale. Inoltre, i pezzi di Pianca vengono rifiniti con laccature lucide a base d’acqua per non compromettere la salute di dipendenti ed acquirenti. 

Il team di Pianca non realizza quindi solo dei mobili, ma dei pezzi che esaltano la sensazione di comfort dell’ambiente domestico, dando l’opportunità di personalizzare l’home decòr.

L’affermata presenza di Pianca sul territorio ha fatto sì che l’azienda fosse riconosciuta in tutto il mondo e che diffondesse l’orgoglio del Made in Italy.

Ora, parliamo di design. Che cosa possiamo aspettarci da Pianca? Personalizzazione, design multifunzionale e linee pulite e minimal, in breve. Questo è il denominatore comune dell’offerta Pianca, ma non fatevi ingannare, ogni mobile, per via della sua versatilità, è destinato a ricoprire un ruolo ben preciso nella casa. Prendiamo, ad esempio le due librerie Spazioteca e Unless che offrono design modulare e linee pulite, nonché infinite possibilità compositive.

Spazioteca Pianca

I designer di Pianca non lasciano nulla al caso, e nella linea di armadi e cabine armadio possiamo vedere l’anima duplice del brand: artigianalità e innovazione. Da una parte, abbiamo mobili come l’armadio Milano, che è una vera e propria boutique per esporre i propri capi grazie alla presenza di ante di vetro, impreziosite da un telaio verniciato in finitura Canna di Fucile o Silicio. Dall’altra, se sei un tipo più moderno invece, per te c’è Snake, l’interpretazione moderna della cabina armadio, con sistemi di fissaggio a muro o su pannello.

E i divani, e i letti, invece? Niente paura, da Pianca puoi trovare proprio tutto per la casa. Prendiamo il divano Boston, ad esempio: una presenza imponente che trasforma questo mobile nel fulcro della zona living con un design e una bellezza senza tempo. 

Boston Pianca

Fushimi o i sistemi letto Norma, invece sono ciò di cui hai bisogno se sei alla ricerca di uno stile contemporaneo ed elegante per la tua camera da letto.

Fushimi Pianca

Novamobili per Progetto Dimore

Novamobili è un altro brand che ha contribuito alla diffusione della qualità Made in Italy. La filosofia di questa realtà si concentra sulla creazione di mobili che diano una marcia in più agli spazi e un design che, difatti, abbia lo scopo ultimo di accontentare i reali bisogni dei clienti.

Ergonomia e funzionalità sono le parole d’ordine quando parliamo di Novamobili.

L’azienda combina il know-how di designer ed ingegneri di fama internazionale, con architetti e guru dell’arredamento per offrire delle soluzioni innovative ad hoc.

L’artigianalità sicuramente non passa in secondo piano. Infatti, il team di Novamobili è alla costante ricerca dell’innovazione per farla incontrare con la tradizione. 

Anche questa azienda vanta la fama di utilizzare materiali eco-sostenibili che salvaguardano l’ambiente e la salute di dipendenti e clienti. 

Novamobili crea dei mobili che ti invitano a vivere gli ambienti appieno. Quindi, un letto non è un semplice letto, ma “il mobile che utilizziamo di più in assoluto durante la nostra vita. Per questo dev’essere invitante e, soprattutto, confortevole sia nell’aspetto, che nella sostanza.” come ci spiega Philippe Nigro, uno dei designer di Novamobili.

Rimaniamo nella camera da letto con Siri, il letto dalle linee arrotondare che gli regalano una classicità senza tempo per tutti gli amanti di uno stile più romantico e dolce.

Siri Novamobili

Per la zona living invece, Novamobili ci offre Giro – Giro System, un sistema di contenitori e cassetti disegnato per funzionare singolarmente o in gruppo, creando un sistema modulare di cassetti che, oltre ad essere funzionale, è adattabile in un qualsiasi ambiente e stile.

Giro Novamobili

Vuoi arricchire quella parete in soggiorno ma non sai proprio come? Per te Novamobili ha Outline, il sistema di contenitori sospesi per creare nuove composizioni a parete e regalare un vibe anni 60 alla stanza. 

Outline Novamobili

Hai bisogno di spazio ma non vuoi rinunciare a uno stile minimal e personalizzabile? Scegli Pontile, il sistema di scaffale modulare, totalmente flessibile nelle sue combinazioni per interpretare al meglio gli spazi e farli risaltare.

Sei alla ricerca di pezzi di arredamento Made in Italy per la tua casa? Vieni a trovarci presso lo showroom di Progetto Dimore e tocca con mano la qualità italiana dei mobili di Pianca e Novamobili. Inoltre, potrai ricevere la tua Moodboard personalizzata gratuitamente e iniziare a mettere le basi per il progetto che avevi in mente!

visita il nostro showroom

Post a Comment