Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

MARTEDI’ – SABATO: 09:30_13:00 -16:00_19:30

SEGUICI

Poggenpohl per Progetto Dimore

Poggenpohl e Progetto Dimore: il Made in Germany a Bologna

Poggenpohl, l’azienda tedesca che da più di 120 anni detta i trend in ambito della progettazione di cucine, è il nuovo dei partner da poco acquisito di Progetto Dimore. Il brand, riconosciuto in tutto il mondo, è una garanzia

per tutti coloro che vogliono avere una cucina che non sia solo uno spazio, ma il punto focale dell’abitazione.

Fondata nel 1892 da Friedemir Poggenpohl nel cuore della Germania, l’azienda ha sempre avuto un’unica mission, quella di migliorare la cucina. Per più di un secolo Poggenpohl si è mostrata come una realtà innovativa che ha introdotto diverse novità sul mercato, come l’isola da cucina, le chiusure ergonomiche di pensili e mobili, senza rinunciare però all’artigianalità tedesca che ne caratterizza le creazioni

Poggenpohl storia

Oggi i prodotti Poggenpohl possono essere trovati in più di 70 paesi nel mondo, tra cui anche l’Italia, dove Progetto Dimore è rivenditore ufficiale a Bologna del colosso tedesco.

VENOVO by Poggenpohl

Le cucine di Poggenpohl sono sempre state caratterizzate da una consolidata durevolezza nel tempo data dall’utilizzo di materiali di prima qualità che ottimizzano gli spazi e rendono gli ambienti confortevoli e conviviali. La costante voglia di rinnovarsi ha permesso al brand di creare un prodotto finale adattabile ad ogni ambiente, con linee decise e un design high tech. Insomma, ancora una volta la garanzia tedesca non delude.

+VENOVO e +MODO, le cucine must di Poggenpohl

Presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna è possibile visionare una delle creazioni migliori di Poggenpohl: la +MODO. Sia la +VENOVO che la +MODO sono caratterizzate dalla volontà del brand di valorizzare gli spazi, di renderli piacevolmente “abitabili”, rendendo queste due cucine adatte per tutti coloro che vogliono un’eleganza senza tempo combinata alle ultime tecnologie in fatto di progettazione.

+VENOVO

Cucina VENOVO

Durante gli Iconic Awards del 2019 +VENOVO ha vinto il premio “Best of the best” nella categoria Cucina e casa. La giuria l’ha definita una cucina “con un design pulito, lineare e dall’eleganza intramontabile […]. Il design è formale, funzionale, ma stilisticamente impressionante, sviluppato fino al minimo dettaglio, il che crea un impatto unico, specialmente negli open space.”

Dettaglio VENOVO

Lo stesso brand si esprime riguardo a +VENOVO definendola come una cucina che offre un supporto concreto nella quotidianità ma è anche un piacere visivo, una vera scultura che arricchisce l’ambiente.

VENOVO cucine by Poggenpohl

Poggenpohl ha fatto centro nel progettare una cucina unica ma comunque adattabile secondo le esigenze e i ritmi di qualsiasi committente. Non dimentichiamoci inoltre dei materiali di prima qualità che partono dai laccati fino ad arrivare alle essenze esotiche.

+MODO

MODO by Poggenpohl

Questo modello esplora la versatilità in tutte le sue forme. +MODO ha un design solido e durevole ma comunque delicato. Questo effetto è frutto della combinazione di diversi materiali dalle differenti finiture, dai toni naturali a quelli più decisi. La praticità è tutto, ecco perché con +MODO Poggenpohl ci offre anche dei contenitori di vetro per organizzare al meglio tutti i dettagli della cucina.

Cucine MODO da Progetto Dimore

L’utilizzo del legno è un filo conduttore nelle creazioni di Poggenpohl e anche in questo caso troviamo dei trays e delle ante realizzate con questo materiale che proviene esclusivamente dalle foreste della Germania, lavorato ed estratto nel pieno rispetto ambientale.

Cucine MODO by Poggenpohl

Quello che caratterizza +MODO è la liberta nella progettazione al fine di ritrovarsi con una cucina in cui la creatività e una mente aperta possono avere la meglio.

A chi si rivolgono le cucine di Poggenpohl? Ancora una volta a tutti. A tutti coloro che vogliono fare un investimento nello sviluppo di un ambiente unico nel suo genere, che perdurerà nel tempo, realizzato con la precisione tedesca e la maestria degli artigiani Poggenpohl.

Le creazioni di Poggepohl ti incuriosiscono? Visita lo showroom di Progetto Dimore a Bologna e immergiti nella maestria di questo e altri brand.  Avrai inoltre l’occasione unica di ricevere la tua Moodboard personalizzata realizzata in collaborazione con i progettisti esperti di Progetto Dimore!

visita il nostro showroom

Post a Comment