Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

E’ gradito appuntamento    LUNEDI’-VENERDI’     09:00-13:00  |  16:00-19:00

SEGUICI

Title Image

Casa Padova

Arredare uno spazio piccolo spesso risulta una vera e propria sfida; come lo è stato per noi il progetto di Casa Padova, abbiamo messo in atto la modalità Smart living per soddisfare le esigenze del nostro cliente.
Casa Padova nasce come una piccola casa d’appoggio per necessità lavorative che possa periodicamente ospitare anche l’intera famiglia composta da 3 persone.
Un’ attento studio degli spazi e l’utilizzo di aziende partner, specializzate nella produzione di arredi trasformabili, sono state scelte vitali per la trasformazione della casa.
Partendo dalla zona giorno, è stata rinnovata la cucina, proporzionata allo spazio ma fornita di tutti i comfort ed elettrodomestici. Il tavolo selezionato, Twist di Tumidei è un trasformabile con la funzione di scrittoio, che sdoppiandosi a libro, si trasforma a sua volta in un tavolo, mentre invece sotto di esso sono ancorati tre pensili utili per il contenimento. La poltrona utilizzata nello stesso spazio per creare un angolo relax si trasforma in un letto singolo offrendo così il terzo posto letto necessario. L’atmosfera completano le luci di Vesoi e la scelta delle tinte che sono state utilizzate per dare nuovo aspetto alle pareti ma anche agli infissi e le piastrelle della cucina.
La camera da letto ospita oltre al letto matrimoniale, una cabina armadio aperta.
La divisione tra i due è stata creata tramite un pannello realizzato su misura e rivestito con carta da parati di Inkiostro Bianko

Date: