Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

E’ gradito appuntamento     MARTEDI’ – SABATO: 10:00_13:00 -14:00_18:30

SEGUICI

SALVATORI: IL DESIGN APPLICATO ALLA PIETRA NATURALE

Salvatori è una azienda Italiana sulla costa Toscana, a pochi chilometri dal mar Tirreno e all’ ombra delle Alpi Apuane, che lavora sapientemente la pietra naturale.

A partire da innovative finiture per pavimenti e rivestimenti, a lussuosi arredi per il bagno fino a ricercati elementi design per la casa, Salvatori è il punto di riferimento indiscusso quando si parla di design applicato alla pietra naturale.

Grazie ai migliori valori del Made in Italy ed alle più avanzate tecnologie ingegneristiche applicate al settore della pietra, Salvatori unisce sapientemente artigianalità e tecniche industriali innovative per ottenere meravigliosi elementi di design che, spesso, nascono dalla collaborazione con designer di fama internazionale. John Pawson, Piero Lissoni, Vincent Van Duysen, Elisa Ossino, Michael Anastassiades, Studiocharlie, Kengo Kuma, Rodolfo Dordoni sono solo alcuni dei nomi dei loro designer.

Come filosofia progettuale preservano quanto più possibile l’aspetto naturale della pietra. Evitano finiture lucide e usano solo trattamenti che ne esaltino la naturalezza, rendendo la pietra straordinariamente elegante e contemporanea.

Prodotti

Tra i loro prodotti innovativi c’è Lithoverde, Ideato da Salvatori nel 2010. Si tratta della prima finitura in pietra naturale al mondo composta al 99% da scarti della lavorazione del marmo e per l’1% da un legante naturale a base di soia. Un prodotto che rispetta il consumo di risorse naturali non rinnovabili e che fornisce un contributo importante per la riduzione ed il riutilizzo degli scarti di lavorazione della pietra naturale;tutto materiale che in alternativa sarebbe stato gettato.

Altro cavallo di battaglia è il prodotto ‘Lost Stones’, ulteriore conferma della capacità dell’architetto Piero Lissoni di valorizzare il lusso. La texture nasce grazie alla tecnica Kintsugi, antica arte giapponese il cui nome letteralmente significa “riparare con l’oro” applicata generalmente alla ceramica. Nel loro caso, viene applicata a frammenti di lastre in marmo altrimenti inutilizzate.

L’attaccamento al territorio, la capacità di anticipare e reinterpretare le tendenze, l’ attenzione ai dettagli sono gli elementi che da sempre li contraddistinguono.

Scoprite le finiture in pietra naturale Salvatori presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna. Vieni a trovarci e ricevi la tua Moodboard personalizzata gratuitamente!

visita il nostro showroom

Post a Comment