Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

E’ gradito appuntamento     MARTEDI’ – SABATO: 10:00_13:30 -14:00_18:30

SEGUICI

IL GENIO DI VERNER PANTON NEL MOBILETTO BARBOY

Non potevamo non dedicare uno spazio al mobile più dinamico della ditta Verpan: parliamo di Barboy, il mobile contenitivo a quattro piani che ruotano attorno allo stesso perno.

Venne progettato nel 1963 da Verner Panton, uno dei più grandi designer danesi del 20esimo secolo.

Il mobiletto su ruote Barboy fu disegnato proprio in quel periodo per l’azienda tedesca Sommer e prodotto fino al 1967 con il nome brevettato di Declina. Dopo una interruzione di 30 anni nella produzione, il Barboy è stato rimesso in commercio da Vitra Design Musem, ma soltanto nella versione laccata opaco in bianco e nero.

La silhouette di questo mobile ci stupisce per la sua eleganza, flessibilità, semplicità ma anche funzionalità: è in grado di contenere tre bottiglie, 1 cooler, quattro flutes e vari accessori.

Questo elegante mini-bar contiene insomma tutto ciò che si possa desiderare per godersi un buon calice di champagne, ma non solo: per mezzo delle sue ruote può essere disposto facilmente in qualsiasi angolo della casa, adattandosi perfettamente ad ogni ambiente perchè può contenere qualsiasi tipo di accessorio.

Scopri tutte le creazioni di Verpan presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna. Vieni a trovarci, scopri se lo stile nordico fa per te e ricevi la tua Moodboard personalizzata gratuitamente!

visita il nostro showroom

Post a Comment