
MAFI: IL PAVIMENTO ECO-GREEN CHE RESPIRA
Parliamo di una ditta Austriaca, da 40 anni precursore nella produzione di parquet ecologici. Il suo prodotto infatti è un pavimento in legno naturale eco-sostenibile e privo di sostanze tossiche, che offre un contributo per migliorare la salute negli ambienti. Ma in che modo?
Quando viviamo per troppo tempo in spazi chiusi possono insorgere irrequietezza, stanchezza e mal di testa, proprio a causa degli standard qualitativi bassi dei materiali che ci circondano. Per questo bisogna prestare attenzione ai prodotti che acquistiamo.
Nei pavimenti Mafi non si usano rivestimenti artificiali, nessun tipo di colla ma solo oli naturali che lasciano respirare il poro del legno, regalando una sensazione tattile e visiva unica.
Mafi respira e si ripristina
Inoltre questi pavimenti assorbono l’umidità per poi rilasciarla nell’ambiente, filtrando le polveri dell’aria, perchè la superficie a poro aperto favorisce un continuo scambio tra legno e ambiente. Possono assorbire e rilasciare anche grandi quantità di acqua proprio in quanto legni naturali.
Hanno una resistenza incredibile e in caso di ammaccature possono essere facilmente ripristinabili con acqua e il calore del ferro da stiro su un panno di cotone, essendo un elemento vivo che si rigenera. In caso di macchie, con gli appositi prodotti di pulizia Mafi, il legno torna come prima.
https://mafi.com/it/action/gallery/v8873
https://mafi.com/it/action/gallery/v8872
Alcune essenze, dopo essere state a contatto con l’acqua, sprigionano I profumi originali del legno.
Mafi è GREEN non solo attraverso I suoi prodotti ma anche nei processi di produzione: infatti utilizza solo legni locali provenienti da selvicoltura sostenibile.

Scopri tutte le creazioni di Mafi presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna. Vieni a trovarci, scopri lo stile che fa per te e ricevi la tua Moodboard personalizzata gratuitamente!
