Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

E’ gradito appuntamento    MARTEDI’-SABATO     09:00-13:00  |  16:00-19:00

SEGUICI

MAGIS, IL BRAND DELL’ INNOVAZIONE CHE INCONTRA L’ELEGANZA

Magis è un brand a gestione familiare tutto italiano, con più di 40 anni di esperienza. Nato nel Veneto, è una marca di design riconosciuta a livello globale.

Possiamo definirlo come un brand che lascia spazio alla genuina libertà di esplorare su mobili d’arredo all’avanguardia.  E’ un luogo in cui il vero design e l’innovazione tecnologica vanno mano per mano per arricchire la vita delle persone con prodotti utili, autentici ed estetici. Proprio per questo hanno scelto il nome Magis, che dal latino significa “di più”.

Sperimentando costantemente con nuovi linguaggi di design, nuove tecnologie e nuovi materiali, Magis è l’opposto di ordinario e banale. Inoltre può vantare di aver lavorato con i migliori designer a livello mondiale.

Tra i loro iconici prodotti che hanno fatto storia c’è l’eclettica Chair One, creata da uno dei migliori designer al mondo Konstantin Gric, una sedia che sembra un’opera d’arte fatta in pressofusione. Dello stesso designer è il divano Brut, con struttura in ghisa che ne ricorda il suo uso industriale e applica la grammatica di questo materiale al regno dei mobili contemporanei. Ricordiamo anche Folly,  una panca tra scultura e design progettata dal famoso designer israeliano Ron Arad.

In alto a sinistra panca Folly by Ron Arad, in basso poltroncina Spun di Thomas Heatherwick. A destra divano Brut di Konstantin Grcic.

Icone del design

Intramontabile è la poltrona Proust, disegnata da Alessandro Mendini, oggetto simbolo del “Re-Design”, che trasforma con una nota ironica i grandi classici del design antico. La poltroncina roteante Spun, del designer inglese Thomas Heatherwick, sfrutta la forma di una trottola per regalare un’esperienza di seduta dinamica e divertente. Un altro grande designer che ha collaborato con Magis è Philippe Starck con il suo divertente tavolo allungabile Big Will dotato di una coppia di ruote. Per il Natale 2020 Magis ha creato una edizione limitata dell’iconico Puppy, un giocoso cane stilizzato, accessorio per la casa, disegnato da Eerno Aarnio, di cui esistono multeplici versioni decorate da vari artisti.

A sinistra poltrona Proust di Alessandro Mendini. A destra tavolo Big Will by Philippe Starck.

Come grande novità per il 2020, questi oggetti di grande pregio saranno prodotti con alternative alle plastiche. Hanno scelto di utilizzare materiali alternativi come la iuta, la canapa, plastiche biodegradabili e riciclabili. Questo denota un brand dalla progettazione senza tempo, rispettosa dell’ambiente e solidale con le generazioni future.

Scoprite i prodotti Magis presso lo showroom di Progetto Dimore a Bologna. Vieni a trovarci e ricevi la tua Moodboard personalizzata gratuitamente!

visita il nostro showroom

Post a Comment