Maison

+39 051 331217

info@progettodimore.it

E’ gradito appuntamento    MARTEDI’-SABATO     09:00-13:00  |  16:00-19:00

SEGUICI

VETRITE: LE SUPERFICI INNOVATIVE DEL BRAND SICIS

Sicis, famosa ditta Ravennate di mosaici e rivestimenti, punta a realizzare e brevettare superfici innovative attraverso l’utilizzo di nuovi processi produttivi, mettendo sul mercato nuovi materiali quali Vetrite; un passaggio dalla tessera del mosaico alla grandi lastre.

Le lastre di Vetrite sono costituite da vetro puro, con l’aggiunta di una speciale formula di polimeri e metalli all’interno, perfetto connubio tra processi produttivi tradizionali e avanzati. Grazie alla loro resistenza e flessibilità, le lastre di Vetrite possono essere impiegate come pareti divisorie portanti, facciate, parapetti, rivestimenti di piscine, vetrate per interni ma anche esterni. Una delle caratteristiche che risalta maggiormente all’occhio è l’aspetto estetico ricco di pattern variegati e trame esclusive, con la possibilità di personalizzare.

La struttura di queste lastre permette la curvatura del materiale, soddisfacendo così le esigenze di qualsiasi spazio architettonico. Sono strutturate di modo tale da poter essere montate sia bifacciali che monofacciali, con una translucenza che gli permette di essere retroilluminate per creare un forte impatto scenografico. Non sono pensate solo per rivestimenti verticali ma anche per pavimentazioni, per non parlare della realizzazione di top e rivestimenti mobili cucina o bagno.

Vetrite rappresenta una scelta innovativa per chi cerca un’alternativa performante e di grande valore estetico alle tradizionali lastre in gres porcellanato. Tuttavia, ciò che rende Vetrite un materiale che si stacca dalla media sono le sue qualità aggiuntive, riconosciute sia dai professionisti del settore che da ricercatori di materiali all’avanguardia, ovvero la capacità di riflessione, la semitrasparenza, la traslucenza e la malleabilità. Il formato può arrivare fino a 4m di lunghezza, con uno spessore da 4 a 20mm. Le collezioni Vetrite sono numerevoli ma tra le più spettacolari ci sono Vetrite Tile e Gem Glass.

VETRITE TILE 

Dalle grandi lastre ai piccoli formati

Vetrite Tile è stata progettata per offrire un’alternativa alle piastrelle in ceramica, è quindi un rivestimento dai piccoli formati. Questo nuovo prodotto è ancora più facile da posare rispetto alle lastre dai formati big, pur mantenendo la stessa versatilità e resa estetica. Grazie alla sua facilità di installazione, Vetrite Tile consente di ottenere un risultato di alta qualità in modo semplice, rendendolo la soluzione ideale per chi cerca un materiale unico e pratico per i propri ambienti.

Nella sezione Havana vediamo la fantasia Gibara, che con le sue semplici e vivaci geometrie genera degli accostamenti che ricordano le fantasie di tappeti in viscosa e velluto. Il turchese si alterna al giallo ocra per simulare materiali opachi su superficie ultrariflettente. Stessa cosa per le tiles in Antique Blue che emulano la morbidezza della ciniglia dal colore blu intenso e brillante. L’illusione continua con le Havana tiles fantasia Cardenas, che ricordano le argille che rivestono i patii dei quartieri Andalusi, floreali, colorati e vivaci. Sembrerà di toccare la vera ceramica tradizionale del Mediterraneo.

A sinistra Tiles Blue Antique e Gibara01. A destra Tiles Cardenas01

GEM GLASS 

I riflessi delle pietre pregiate su parete

E’ probabilmente la collezione più preziosa e ammaliante di Vetrite, che con le sue 38 diverse opzioni si ispira alla bellezza senza tempo delle pietre pregiate, delle rocce vulcaniche e dei paesaggi lunari. L’effetto finale è quello dell’alternanza tra incantevoli chiaroscuri, leggere trasparenze e audaci cromie. Le grandi dimensioni di queste lastre permettono di immergerti profondamente nella preziosità delle texture, come ad esempio la serie Solferino.

 

A sinistra Gem Glass Solferino. A destra Gem Glass Cristallysed

Il meraviglioso verde e le striature cristallizzate ricordano all’occhio la preziosità della giada, della fluorite o della serpentina rivestendo di sontuosità qualsiasi superficie di casa, ma anche di alberghi e locali total luxury. Riempie l’occhio anche la texture Crystallized, dai toni più caldi che ricordano l’onice grigio, capace di creare delle simmetrie parietali di forte impatto. Se si vuole dare al proprio living l’aspetto di un ambiente sofisticato e dal fascino retrò l’utilizzo di queste lastre darà un’impronta potente agli spazi di casa.

Nello showroom di Progetto Dimore abbiamo una campionatura completa di Vetrite, proprio per permettere ai nostri clienti di apprezzare dal vivo la brillantezza delle trame Sicis e sognare di impreziosire i propri spazi con il nostro supporto progettuale. Venite a scoprirle in Via Farini 33A.

Post a Comment